WhatsApp Spy Android

1.4.10
gratis APK 8,4 793 Malavida Safety First Sicurezza verificata

WhatsApp Spy tenta di rispondere alla domanda su come vedere quando un contatto si collega a WhatsApp, nascondendo il nostro ultimo accesso

Pubblicità

L'app per vedere quando un contatto accede a WhatsApp

4 dicembre 2023
8 / 10

WhatsApp, con più di un miliardo di utenti attivi in tutto il mondo e il predominio delle comunicazioni su smartphone in paesi come l'Italia, ha letteralmente rivoluzionato il sistema di chat e messaggistica istantanea; e ciò è accaduto poco dopo la sua comparsa, sostituendo in un batter d'occhio l'invio di messaggi SMS con un sistema di chat basato su una connessione Internet, che a sua volta si appoggia a tariffe di dati mobili e reti Wi-Fi per smartphone.

Il risultato? Un sistema di comunicazione via messaggio simile a quello della chat online di sempre, con tutto ciò che questo comporta. Perciò, non si tratta solo di aver messo fine al traffico di messaggi SMS tra privati o a molte delle chiamate telefoniche (sì, ti sarai accorto che ormai non ti chiama più nessuno), ma anche di aver constatato la presenza di una volontà sempre crescente di controllare il prossimo: papà, mamme, fratelli, sorelle, amici, amiche, colleghi di lavoro, presidenti di comunità autonome, tesorieri di partiti, ministri di Giustizia e, ovviamente, i rispettivi partner.

Si è scoperto che alcuni hanno una vera e propria passione a ficcare il naso nella vita degli altri, come se i loro problemi non fossero abbastanza, e pensando proprio a questo tipo di pubblico è stata sviluppata WhatsApp Spy, un'applicazione per Android per spiare altri utenti su WhatsApp.

Come fare per scoprire con chi parla il tuo fidanzato o la tua fidanzata su WhatsApp?

Sappiamo che è stata proprio questa domanda a portarti fin qua, pertanto cercheremo di risponderti. Innanzitutto, dovrai installare l'applicazione che dovrà funzionare insieme alla tua app di messaggistica preferita, soprattutto da quando hanno detto che non si dovrà più pagare un euro all'anno. Fatto ciò, potrai subito iniziare a ficcare il naso nell'attività dei tuoi contatti, anche se fino a un certo punto, dato che questa applicazione ti permetterà di scoprire a che ora il contatto ha effettuato l'ultimo accesso, senza dire però se è online o meno.

Davvero credevi di poter leggere le conversazioni di un altro telefono? Davvero vorresti farlo? Che fine ha fatto la fiducia? Il punto è che se vorrai scoprire a che ora è stato effettuato l'ultimo accesso o se il contatto interessato è online o meno, invece di entrare su WhatsApp come hai sempre fatto, dovrai farlo dall'applicazione appena scaricata; questa, infatti, ti mostrerà l'ultimo accesso senza modificare il tuo.

A che ore si è connesso? È online? Roba da matti!

Quindi, WhatsApp Spy funziona? Ovviamente no. Il punto è che da quando gli sviluppatori di WhatsApp hanno iniziato a integrare funzioni come la possibilità di nascondere l'ultimo accesso o di disattivare le conferme di lettura, queste app complementari si sono viste con le mani legate, soprattutto perché ad ogni aggiornamento lo sviluppo del servizio si migliora sempre più, rendendo sempre più difficile aggirare le restrizioni di utilizzo imposte dall'applicazione.

Sarà meglio, dunque, proseguire la ricerca di un'app che consenta di leggere le conversazioni altrui, e che magari possa essere installata anche su altre piattaforme, oltre che Android: PC, iPhone, Mac o web. Nel frattempo, ti avvisiamo che non sarà affatto facile.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 2.2.
  • L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Alice Verni

Alice Verni

Caratteristiche